Vagary - Garanzia

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Garanzia Convenzionale Vagary

 

Condizioni e termini

L’acquisto del suo orologio è tutelato dalle norme e dalle garanzie previste a favore del Consumatore dalle disposizioni del Codice di Consumo (D.Lgs 206/2005).

Alle tutele di legge sopraccitate, Citizen Watch Italy S.p.A. (“Citizen”) -distributore del marchio Vagary per il territorio italiano- aggiunge la garanzia convenzionale che mette a disposizione dei Consumatori, nei modi e nei limiti sottoindicati, un servizio di assistenza e riparazione presso i Centri Assistenza Autorizzata Vagary.

Si tratta di una garanzia convenzionale prestata dal produttore che prevede diritti aggiuntivi rispetto a quella legale che vincola il venditore, e che pertanto non pregiudica i diritti del consumatore ai sensi della garanzia legale di conformità dei beni di consumo prevista dagli articoli 128 e seguenti del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005).

La Garanzia convenzionale ha validità 24 mesi e decorre dalla data di acquisto risultante dallo scontrino fiscale, che deve essere riportata sul certificato di garanzia. La Garanzia convenzionale può essere estesa per un periodo maggiore ai due anni dal rivenditore autorizzato che effettua la vendita. Citizen Watch Italy Spa si riserva la facoltà di non accettare garanzie non corredate dallo scontrino d’acquisto.

La Garanzia convenzionale è valida per orologi acquistati in Italia e presentati per il ripristino ad un Centro Assistenza Autorizzato Vagary in Italia. Qualora la presentazione per il ripristino avvenga in un altro Paese, il termine di garanzia sarà di 12 (dodici) mesi (anziché ventiquattro) dalla data di acquisto.

La Garanzia convenzionale è ritenuta valida se correttamente compilata in tutte le sue parti, completa di:

  • timbro e sottoscrizione del Punto Vendita che ha provveduto alla vendita e alla consegna dell’orologio
  • referenza dell’orologio
  • data di acquisto

 

La Garanzia Convenzionale è riconosciuta valida solo se timbrata e sottoscritta da un Punto Vendita appartenente alla rete di distribuzione Vagary per il territorio italiano (l’elenco dei rivenditori è disponibile alla sezione “Punti Vendita” del presente sito).

La Rete Assistenza Vagary non accetterà garanzie convenzionali mancanti dei dati richiesti o attivate con Timbro e Firma da parte di venditori non appartenente alla rete di distribuzione Vagary per il territorio italiano. Eventuali incompletezze od errori possono comportare, secondo la valutazione di Citizen, la perdita della garanzia convenzionale.

Gli interventi e le riparazioni potranno essere effettuati esclusivamente a cura del personale tecnico qualificato dei Centri Assistenza Autorizzata Vagary. La consegna del prodotto per il ripristino dovrà essere effettuata direttamente presso un Centro Assistenza Autorizzato Vagary ovvero presso un Punto Vendita Vagary. La denuncia di eventuali anomalie si intende effettuata all’atto della presentazione del prodotto per il ripristino. Il ripristino del prodotto potrà avvenire, a scelta di Citizen, mediante riparazione o sostituzione, ritenuti i criteri valutati dell’art.1519 quater c.c. I tempi dell’intervento saranno quelli ordinari secondo l’organizzazione del lavoro dei Centri Assistenza Autorizzata Vagary, nonché le caratteristiche dell’orologio e la tipologia del difetto: orologi ad alto contenuto tecnologico potranno richiedere tempi più lunghi. La Garanzia convenzionale non avrà efficacia, ed il prodotto sarà quindi fuori garanzia, nel caso di interventi, riparazioni o manomissioni ad opera di personale non appartenente ai Centri Assistenza Autorizzata Vagary.

Senza che ciò si configuri come limitazione di altre esclusioni, la garanzia non potrà essere invocata in caso di malfunzionamenti dovuti a:

  • uso non conforme alle istruzioni riportate nei relativi Manuali di Istruzione (se il modello ne è dotato) e/o alle indicazioni riportate nelle Informazioni Generali d’Uso riportate nel seguito e/o comunque alle generali e comuni modalità d’uso del prodotto orologio;
  • urti, fuoco, liquidi e gas corrosivi o comunque qualsiasi elemento dannoso per i materiali dell’orologio;
  • infiltrazioni d’acqua nei casi in cui l’orologio non abbia alcun grado di impermeabilità ovvero il grado di impermeabilità indicato sull’orologio non venga rispettato nell’uso;
  • danni al vetro, alla cassa, al bracciale (o cinturino), alla chiusura dello stesso e a qualsiasi altra parte esterna dovuti all’uso.

La batteria (se presente) è inserita al momento della produzione dell’orologio. La durata di funzionamento della batteria potrà essere più breve di quanto indicato nel Manuale di Istruzione. Per la particolare natura del prodotto e per le variabili del suo utilizzo, la durata di funzionamento della batteria non è garantita.

La Garanzia convenzionale Vagary non opera nei casi in cui sono escluse o comunque non operano le garanzie di legge.

Dove rivolgersi.

In caso di necessità di intervento tecnico per anomalia di funzionamento del prodotto, il Consumatore potrà rivolgersi:

  • presso il Concessionario presso cui è stato acquistato l’orologio, richiedendo l’inoltro al Centro Assistenza Tecnica Autorizzata Vagary
  • presso qualsiasi Concessionario ufficiale Vagary, richiedendo l’inoltro al Centro Assistenza tecnica Autorizzata Vagary
  • presso la rete Centri Assistenza Tecnica Autorizzata Vagary

Tutti i Centri Assistenza Autorizzata Vagary rilasciano idonea documentazione relativa all’intervento effettuato, sia per interventi effettuati in regime di garanzia che per interventi onerosi; richiedere sempre tale documentazione al momento del ritiro dell’orologio riparato.